stefanostrazzacappa.it logo
« < >

Per le strade del Giappone

Definizione di "Street Photography" tratto da Wikipedia:
La street photography ("fotografia di strada") è un genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee in luoghi pubblici al fine di evidenziare aspetti della società nella vita di tutti i giorni. Molti fotografi di strada proprio per questo tipo di reportage sociale rientrano in quella che è stata definita: scuola umanista.
L'inquadratura e il tempismo sono degli aspetti chiave di quest'arte; lo scopo principale infatti consiste nel realizzare immagini colte in un momento decisivo o ricco di pathos.
Durante il corso della propria evoluzione, la street photography ha fornito una testimonianza assai ampia e dettagliata della cultura di strada.
Definizione di "Fotografia di viaggio" tratto da Wikipedia:
La fotografia di viaggio è una particolare genere fotografico che coinvolge la documentazione di un territorio: paesaggio, persone, culture, costumi e storia. La "Photographic Society of America" definisce una fotografia di viaggio come una immagine che esprime il sentimento di un tempo e di un luogo, ritrae una terra, la sua gente o una cultura nel suo stato naturale, e non ha limitazioni geografiche.

Da questi due spunti nascono le mie fotografie scattate in questa terra così lontana culturalmente da noi:
Una terra in cui storia e tecnologia si fondono insieme e mostrano mille sfaccettature dello stesso popolo.
Un popolo che ti incanta nei gesti lenti della tradizione e ti fa correre per le sue strade.



Share
Link
https://www.stefanostrazzacappa.it/per_le_strade_del_giappone-r5883
CLOSE
loading